fbpx

Serie D2 Maschile: Play Pisana 2-2 ASD River

Serie D2 Maschile: Play Pisana 2-2 ASD River
Serie D2 Maschile: Play Pisana 2-2 ASD River
Inizia con un pareggio il cammino del Play Pisana nel girone 6 della Serie D2 Maschile.
Nella prima giornata i ragazzi capitanati da Carlo Masini hanno affrontato tra le mura amiche il circolo ASD River Tennis, capitanato da Claudio Bolacchi.
Il primo singolare ha visto scendere in campo Roberto Brescia, 3.4 U16 del Play Pisana opposto all’esperto maestro Bolacchi: nel primo parziale Roberto ha avuto la meglio con un netto 6-2 ma la migliore classifica, 2.8, e la maggiore esperienza dettata dai tanti anni sui campi han fatto la differenza a favore di Bolacchi che ha ribaltato l’esito della sfida vinta con il punteggio di 2-6 6-1 6-3.
A pareggiare i conti per il Play Pisana è stato Carlo Masini, 3.5 e maestro nazionale del circolo che è tornato a disputare un match ufficiale dopo diversi anni ma è subito entrato in campo con le idee chiare e ha vinto facilmente concedendo due giochi a Lorenzo Pompili, 4.2, anche lui maestro del circolo rivale.
Nella sfida tra i numeri 3 a prevalere è stato Antonio Amendola, 4.2, che ha battuto con il punteggio di 6-1 6-3 Marco Fabio Romano, 4.1 U18 del vivaio del Play Pisana. Il match è stato caratterizzato da tanti scambi lunghi e tanti games molto lottati ma le tante variazioni nel gioco di Amendola han dato fastidio al ragazzo del Play Pisana che era costretto molto spesso a dover giocare un colpo in più del previsto per chiudere il punto.
Con il Moon River sopra 2-1 a scendere in campo per il doppio è stata la coppia Bolacchi/Pompili per gli ospiti mentre é tornato in campo Carlo Masini assieme a Andrea Pellegrini Perrone, 3.4 del vivaio. L’inedita coppia Masini/Pellegrini ha da subito manifestato l’intenzione di attaccare il più possibile i rivali e grazie ad una maggior luciditá nei punti decisivi ha portato a casa il match con un doppio 6-1.
Play Pisana B 2-2 ASD River Tennis
R. Brescia (3.4) – C. Bolacchi (2.8) 6-2 1-6 3-6
C. Masini (3.5) – L. Pompili (4.2) 6-2 6-0
M. F. Romano (4.1) – A. Amendola (4.2) 1-6 3-6
Masini/Pellegrini Perrone (3.5/3.4) – Bolacchi/Pompili (2.8/4.2) 6-1 6-1
Il cammino dei ragazzi del Play Pisana proseguirá domenica 5 luglio a Frosinone quando saranno impegnati in trasferta nel circolo “La Racchetta”.