fbpx

1ª Giornata SERIE B

1ª Giornata SERIE B
Serie B Maschile: Play Pisana 3-3 Forum
 
Tantissimo equilibrio, tante emozioni e qualche rimpianto nella prima giornata di Serie B tra Play Pisana e Forum.
 
Sul campo 1 a scendere in campo é stato proprio Ortenzi, opposto al 2.3 Niccoló Catini mentre sul campo 2 i primi a sfidarsi son stati Marco Matteoli, 2.5 e Claudio Cardone, 2.6.
 
È stata molto lottata la sfida tra Ortenzi e Catini, due ragazzi che si conoscono molto bene e che han dato vita ad un match estremamente equilibrato sin dai primi scambi.
 
Nel frattempo sul campo numero 2 Matteoli ha da subito commesso troppi errori non forzati contro Cardone, bravo a cercare di allungare il più possibile gli scambi.
 
Con la situazione di 1-1 dopo i primi due singolari a scendere in campo son stati i numeri uno dei due circoli, Tomas Lipovsek Puches e Marco Mosciatti, ed i numeri quattro, Valerio Novelli ed il giovanissimo Vito Darderi, 2008, una delle maggiori promesse del tennis mondiale.
 
L’incontro tra Novelli e Darderi, fratello del più quotato Luciano, numero 4 del ranking ITF Junior, è iniziato in modo senza dubbio sorprendente: nonostante il grande divario di potenza tra i due giocatori la solidità di Vito ha sorpreso Valerio.
 
La sfida più attesa era quella tra i rispettivi numeri uno, Lipovsek e Mosciatti.
 
Il capitano Venanzio Morasca ha scelto le seguenti coppie per il doppio: Ortenzi/Lipovsek Puches e Valerio Novelli assieme a Simone Macchione, 2004 del settore agonistico del Play Pisana, all’esordio in Serie B. Novelli/Macchione han disputato il loro doppio contro un’altra giovanissima coppia formata da Edoardo Testa, 2004 anche lui, e Vito Darderi, 2008.
 
La battaglia più intensa di giornata è stata quella dell’altro doppio che ha visto sfidarsi Lipovsek/Ortenzi e Mosciatti/Catini.
 
Play Pisana 3-3 Forum
Tomas Lipovsek Puches – Marco Mosciatti 6-4 2-6 2-10
Gian Marco Ortenzi – Lorenzo Catini 6-4 2-6 10-8
Marco Matteoli – Claudio Cardone 2-6 3-6
Valerio Novelli – Vito Darderi 1-6 6-1 10-7
Lipovsek/Ortenzi – Mosciatti/Catini 7-5 6-7 11-13
Novelli/Macchione – Darderi/Testa 6-2 7-5
 
Inizia con un pareggio dunque l’avventura nel girone7 di Serie B.