fbpx

5 Trucchi per Migliorare a Padel

5 Trucchi per Migliorare a Padel

5 Trucchi per Migliorare a Padel

Il Padel è senza dubbio lo sport del momento. Le persone fremono dalla voglia di giocare e la competizione in questo momento è al massimo. Per questo è importante migliorare il proprio gioco e divertirsi sempre di più!
Per i giocatori più intraprendenti abbiamo quindi qui 5 magnifici trucchi per portare il proprio Padel al livello successivo!

1 – Non cercare alibi.

Primo consiglio: niente scuse! Giustificare il nostro poco impegno e trovare alibi alle nostre sconfitte avrà un solo risultato possibile: rimarremo allo stesso livello! Cambiare mentalità da questo punto di vista può essere una grande chiave di volta. Ogni partita persa diventerà così un’opportunità per capire quali sono i punti su cui potremo lavorare!

2 – Fai giocare sempre un colpo in più all’avversario.

Se il nostro avversario gioca sempre una palla in più vorrà dire che avrà anche una possibilità in più di sbagliare. E se l’avversario sbaglia, il punto è nostro! Rimandiamo sempre la palla dall’altra parte della rete, facciamo giocare il nostro avversario, diamogli l’opportunità di sbagliare.

3 – Pensa e pensa positivo.

Quando si è in campo è fondamentale usare il cervello. Guarda le mosse dell’avversario, cerca di comprendere il suo stile di gioco e, cosa più importante, pensa positivo! Anche quando sei sotto nel punteggio mantieni la concentrazione e focalizzati sul singolo punto: dai il massimo in ogni scambio e la vittoria sarà una conseguenza di questo atteggiamento!

4 – Apprendi per imitazione.

Che siano video su Youtube, partite in TV o tecniche dei nostri avversari in campo non importa: guarda, ruba e impara. Uno dei modi migliori per imparare è osservare e assorbire da chi è più bravo di noi.

5 – Fai nuove esperienze.

Quando si gioca è facile abituarsi a collaborare con il proprio partner o a competere spesso con i soliti avversari. Questo non è propriamente un male, ma variare può essere sicuramente un grande stimolo. Facciamo nuove esperienze, cambiamo partner e testiamo nuovi avversari. Questo ci darà modo di confrontarci con nuovi stili di gioco e renderà necessario lo sviluppo di nuove strategie: uno splendido modo per evolverci e migliorare il nostro Padel!

 

Ti sono piaciuti questi 5 trucchi per migliorare il Padel e ora vuoi saperne di più sulla prenotazione dei Campi, sulle lezioni private e di gruppo?

Visita il nostro sito: www.playpisana.it/padel